Finiti del mese di Ottobre 2017

Questo mese ho terminato tantissime cose e qualcuna troppo vecchia l’ho eliminata perché ormai scaduta da tempo! Cominciamo subito con i prodotti:

Loose powder primer Purobio à fantastica! Sicuramente una delle mie scoperte di quest’anno! Ne ho già comprata un'altra in sostituzione perché non ne posso fare a meno. La utilizzo sia come primer che come cipria, anche nello stesso trucco. Vorrei provare la cipria compatta di Purobio, ma mi trovo talmente bene con questa che non voglio comunque rimanere senza.



Crema mani Mater Natura alla Peonia & Mirtillo à buonissimo il profumo, effetto idratante piacevole! L’unica cosa che non mi è piaciuta tanto è l’erogazione, quando non riuscivo più a farla uscire ho dovuto tagliarla e ce n’era ancora tantissima dentro. Diciamo che mi aspetto che di solito il prodotto esca quasi fino alla fine, mentre nel mio caso non è stato così. Comunque ottimo prodotto, anche se il rapporto quantità/prezzo non è buonissimo. Esistono tante profumazioni e nonostante tutto penso che prima o poi proverò anche le altre.



Crema mani Natura Siberica à regalo del mio fidanzato, mi è piaciuta tanto. In questo caso il profumo era un po’ erbaceo, ma non fastidioso. Inoltre si asciuga in fretta e lascia le mani morbide. Perfetta per l’estate, magari non è ideale per l’inverno, se avete le mani tanto screpolate.



Salviette Natura Dolce à utilizzo le salviette in molti modi e queste mi sono piaciute perché non sono per nulla fastidiose. Profumazione dolce, ma sopportabile.



Pure Clean Eyes and Lips Kiko (struccante bifasico) à ho voluto provare questo struccante nella taglia piccola perché specifico anche per labbra. L’effetto struccante è buono e non ha sapori o odori strani. Penso che potrei anche ricomprarlo, ma siccome è un po’ che non vado da Kiko per ora l’ho sostituito con altro.



Smalto rose Dust n° 164 Mavala à premessa: adoro gli smalti Mavala. Tra io e mia mamma ne abbiamo (e ne abbiamo avuti) tantissimi! E sono sempre stata soddisfatta di tutti i colori che ho provato. In particolare questa era la seconda confezione del colore “Rose dust” che è il nude perfetto. Purtroppo l’ho accantonato perché quest’anno ho comprato altri colori e quindi si è un po’ seccato, ma appena lo trovo lo ricompro! Degli smalti Mavala adoro lo taglia, lo smalto diventa “inservibile” quando è praticamente finito. La qualità è ottima perché già dalla prima passata il colore è bello pieno, solo per i colori perlati servono almeno due passate e anche la durata è ottima!




Hollywood Neve Cosmetics Mini size à il bello delle ciprie in polvere libera di Neve Cosmetics è che esistono tutte in mini size. Così le potete provare per capire qual è quella adatta a voi. Io avevo comprato la Hollywood e la Matte. Con la seconda non mi sono trovata bene, mentre la Hollywood è fantastica! Ovviamente è già famosissima, quindi non mi sto a dilungare. Comunque è perfetta per me che ho la pelle mista che tende a lucidarsi. Io la utilizzo anche come cipria di tutti i giorni, anche se si tratta di cipria HD. Resiste bene e tiene a bada la lucidità senza ovviamente sbiancare la pelle effetto “cadavere”. Ovviamente ho già provveduto a prendermi la full size!



Make up pads Cien à per me i migliori per rapporto qualità/quantità/ prezzo. Li ricompro spesso quando vado alla Lidl e ne ho sempre scorta.



Deo roll on with organic Argan oil Douglas Naturals à ho provato questo deodorante più per curiosità che altro, però mi è piaciuto e l’ho utilizzato con piacere da gennaio ad oggi. Ora sono tornata ad un deo spray, perché li preferisco.



Siero prezioso Nero Sublime Collistar  à questo  campioncino mi è stato inviato con un ordine che ho fatto e l’avevo scelto io perché vorrei regalarlo per Natale, mi è piaciuto, anche se ormai non sono più abituata a prodotti siliconici e sento tantissimo la differenza. Non me ne sono quasi resa conto, ma adesso la mia skin care è quasi tutta naturale! Comunque se non fate caso all’INCI,  il prodotto è molto valido e l’effetto visibile. Sappiate però che è nero veramente e fa un po’ effetto spalmarsi una crema nera XD



Fondotinta Mat Lunga Durata Zero imperfezione SPF 10 Collistar à secondo campioncino scelto nell’ordine, devo dire che anche questo mi è piaciuto! Il fondo si stende abbastanza bene con la blender umida. La coprenza è media e copre bene le imperfezioni. Ovviamente la durata è migliore rispetto ai fondi naturali. Ora sarei curiosa di provare il fondotinta opacizzante compatto sempre di Collistar!



Lozione anticrespo Biofficina Toscana à il prodotto in sé mi è piaciuto tanto, l’effetto è ben visibile e lascia i capelli morbidissimi. Non lo comprerò più, ma solo per l’odore, che per me è insopportabile!



Siero Viso Purificante Biofficina Toscana à avevo molte aspettative su questo siero, forse troppo e non mi ha soddisfatto appieno. Non ho notato una pelle purificata né una diminuzione delle imperfezioni. Il siero si presenta sotto forma quasi liquida, ma si assorbe velocemente a contatto con la pelle. Devo dire che a me un po’ di sensazione appiccicosa la lasciava. In ogni caso sto provando quello de La Saponaria che preferisco decisamente, ma anche i sieri Omia su di me sono stati più performanti.



Hand cream with organic Argan oil di Douglas naturals à come il deodorante ho comprato questa crema per provare questa nuova linea Douglas. Mi è piaciuta molto, soprattutto l’odore, molto piacevole. L’effetto idratante era evidente e durava molto tempo nella giornata.



Correttore Kiko à non mi ricordo nemmeno quando avevo comprato questo correttore, quindi nonostante non avesse segni di degrado ho preferito cestinarlo. Per quel che mi ricordo era un prodotto valido, penso che esista ancora.



Sublime BB Cream Purobio à accantonata durante l’estate, l’ho terminata coi primi freddi. Non mi è dispiaciuto come prodotto, ma è molto coprente e inoltre avevo preso il colore più chiaro, che forse è fin troppo chiaro per me.


Bagnoschiuma Dove Profumo di Melograno ed erba cedrinaà avevo visto questo bagnoschiuma in qualche video e siccome ne parlavano bene per la profumazione ho voluto provarlo. La profumazione mi è piaciuta tanto, non è dolce, anzi lascia una nota quasi aspra, ma non fastidiosa. L’effetto sulla pelle è delicato, ma del resto nonostante non siano bio, i bagnoschiuma Dove li ho sempre utilizzati con piacere.



Crema Antiage alla Melagrana La saponaria à campioncino ricevuto con l'ultimo ordine da Bellaecobio, mi è piaciuto molto, ci ho fatto qualche applicazione per la notte. con questa linea secondo me La Saponaria non ha sbagliato un colpo!



Acqua Termale Avène à inutile dire che vista la taglia mi è durata tantissimo! l'ho utilizzata in tantissimi modi: rinfrescante sul viso, per ravvivare i ricci, per fissare il trucco, per lenire la pelle arrossata.. ecc... mi è piaciuta molto, diciamo che con questa ho scoperto il mondo delle acque termali, ora ho in uso quella di Wycon all'acido ialuronico, che mi sta comunque piacendo!


Brave se siete arrivate fin qui!
Ecco la mia carrellata, il mese prossimo sarà pieno di Bagnoschiuma e shampoo perché ne sto finendo un bel po’ in questo periodo! Fatemi sapere se avete provato qualcosa e come vi siete trovate!






Commenti

Post più popolari