Creme viso, quali uso?

Il mio primo post sarà su un prodotto che utilizzo sempre, in qualunque stagione, con qualunque clima e di cui proprio non faccio a meno nemmeno ora che le temperature sono molto alte: la crema viso.
Dopo la mia skin care (di cui vi parlerò), l'ultimo step è proprio questo.
Inizio col dire che la mia è una pella mista, con tendenza a lucidare (molto) nella zona T e che presenta pori dilatati (è il mio cruccio personale, ma tant'è non ci si può fare più di tanto, solo prendersi cura di se stesse!).
Nell'ultimo periodo ho provato molte creme, alcune bio, altre con almeno un buon inci per non riempire la pelle di siliconi (come detto, è un prodotto che uso tutti i giorni). Alcune le ho acquistate, altre ricevute in regalo, così ora mi ritrovo con ben 4 creme giorno!

La prima che vi presento è una crema bio ricevuta in una beauty box acquistata su Primobio. Si tratta della Energie Gesichtsfluid di Nonique.


La consistenza della crema è fresca e leggera, sicuramente adatta per i caldi giorni estivi. tanto più che la presenza di ingredienti quali il frutto Noni, l'Aloe vera, la Maracuja e il Mango conferiscono a questa crema un profumo esotico, assolutamente in tema con l'estate. 
Il motivo per cui personalmente ho un pò abbandonato l'uso di questa crema è che non ha per nulla effetto opacizzante, che è la caratteristica principale che ricerco nella crema viso. 
Penso che sia ottima invece per chi lucida, ma non in modo eccessivo oppure usata come siero sotto un qualcosa di più opacizzante.

La seconda invece è Etera di Neve Cosmetics.
Ho provato questa crema prima in un campioncino e mi era piaciuta tanto che l'ho comprata in full size.


Si tratta anche in questo caso di una crema morbida e leggera, dal profumo dolce, che però non infastidisce. la crema contiene Olio di riso e Acido Fitico. L'inci non è immacolato, ma solo perchè la crema contiene filtri solari UVA e UVB. La trovo molto piacevole da utilizzare. L'effetto opacizzante c'è, però non dura tutto il giorno.

Altra crema che ho ricevuto in regalo è la Snow Cladonia Day Cream di Natura Siberica 



Anche in questo caso si tratta di prodotti che utilizzano principi naturali e quindi presentano buon inci. In questo caso il profumo non è nè floreale nè fruttato (se non sbaglio la Cladonia è un lichene), nonstante questo è abbastanza piacevole e non eccessivamente persistente. 
La crema ha anche una protezione SPF 15, quindi ottima per l'utilizzo in estate.
non è una crema specifica per pelli grasse, bensì per pelli mature in quanto ha un effetto lifting e anti-age.
Ovviamente non tiene a bada la lucidità, ma la uso quando per esempio vado al mare, in piscina ecc... dove intanto non mi trucco e non mi importa dell'opacità della pelle.

Prima di approcciare al mondo naturale/bio (cosa che è avvenuta da poco tempo) ho utilizzato per molto tempo creme viso adatte al mio problema dei marchi Clinique e Collistar. L'ultima crema che avevo comprato di Collistar mi era piaciuta molto, tanto che l'ho riacquistata visto che nessuna crema di quelle finora provate rispecchiava le mie aspettative.
Si tratta della Crema di Sorbetto Opacizzante con estratto di ribes nero.


La consistenza di questa crema è molto leggera, si assorbe velocemente e ha un profumo davvero buonissimo!
Lo so, l'inci non è immacolato (per essere gentili), ma l'effetto opacizzante c'è, si vede e dura parecchie ore.

Voi avete provato qualcuna di queste creme? ne avete altre da consigliarmi?

A presto!








Commenti

Post più popolari