I miei top - 2017

Ciao ragazze! Eccomi anch’io dopo le vacanze a parlare dei prodotti più amati del 2017!

Oggi parliamo di make-up e anche se non ve ne presenterò uno per categoria, vi mostro quello che per me è diventato irrinunciabile.


Primer Loose Powder Purobio: vi dico solo che in un anno è già la seconda confezione che compro.
Si tratta di una polvere libera che può essere usata sia come primer che come cipria al di sopra del trucco viso. E infatti io la utilizzo in entrambi i modi (anche nello stesso trucco). È una polvere bianca, traslucida e che non dà effetto “fantasmino” una volta stesa. Secondo me irrinunciabile per chi come me ha una pelle grassa nella zona T. Perfetta per tenere a bada la lucidità in estate.



BB cream mossa: provata “per caso” perché l’ho trovata in una box (Uovo di Pasqua di Vanity Space). Sono innamorata di questa BB cream, che anche se mi piacerebbe provarne altre, penso che la ricomprerò perché in estate ho utilizzato solo questa, tutti i giorni. Il suo limite se vogliamo è che purtroppo esiste solo in un colore, quindi se siete troppo “bianche” o troppo scure non fa per voi (ho messo la parola bianche tra virgolette perché anch’io sono estremamente chiara, ma non ivory). Invece se avete un incarnato chiaro o medio, la crema si uniforma perfettamente al vostro colore e da una bella compattezza e luminosità all’incarnato. Inoltre ha un buon profumo, è leggera e non la sentite. Perfetta se non volete usare il fondo tutti i giorni, ma avete delle discromie da coprire, ha un buon inci, quindi la potete usare senza problemi.


Tinte labbra Bottega Verde: è vero che è stato l’anno delle tinte labbra e in particolare quelle di Maybelline (ovviamente se parliamo di drugstore) e anch’io ne ho comprate diverse perché la durata è molto buona. Nonostante ciò metto al primo posto quelle di BV perché le trovo più confortevoli sulle labbra.   


Mascara Collistar: avevo voglia di provare questo mascara da tanto tempo e ne ho avuto l’occasione perché mi è stato spedito un campioncino con un ordine.  La full size costa abbastanza, quindi averlo potuto provare in anteprima è stato davvero utile! Il mascara è fantastico, molto nero, separa bene le ciglia e le incurva bene. Mi piace molto l’effetto che dà e lo preferisco anche a mascara più famosi.


Sweet peach: per me è la mia palette dell’anno e degli anni a venire sicuramente! È vero che non ho tantissime palette tra cui fare confronti e dopo qualche mese mi ero un po’ stufata e infatti ho comprato anche la Moderne Renaissance di ABH. Ma ho ricominciato a usarla con molto piacere e penso che si veda da quanto è consumata. La composizione dei colori è perfetta perché potete farci un trucco completo, può essere usata in ogni occasione e potete comporci ogni tipo di trucco.  La palette è composta sia da colori matt che shimmer, ci sono le transizioni, i colori per la palpebra, per l’angolo esterno, i colori per illuminare… insomma, non vi manca niente! I colori durano sulla palpebra tutto il giorno anche senza primer e sono perfettamente sfumabili, inoltre non essendo polverosa il fall out è minimo. Amo questa palette e penso che la ricomprerei subito. Vorrei che Too faced portasse in Italia la palette con colori opachi, anche se secondo me questa rimane sempre la migliore!


Illuminanti Wycon e tutta le collezione estiva: non avrei mai pensato di utilizzare così tanto un illuminante, invece questa palette di Wycon si è rivelata una vera scoperta. Ho utilizzato quasi tutti i colori, ma sicuramente quello rosa si è rivelato il più adatto. È un illuminante molto discreto, che può veramente essere utilizzato nel trucco di tutti i giorni. Purtroppo è una limited edition quindi dovrò trovarmi un sostituto. Vorrei spendere due parole su tutta la collezione di cui fa parte questa palette, in quanto ho acquistato diverse referenze e sono stati tutti ottimi acquisti. Oltre alla palette infatti avevo preso due smalti che ho utilizzato tantissimo in estate, colori pieni e duraturi; il mascara “Black forest” che è entrato in gamma permanente per fortuna perché mi sono trovata benissimo (effetto allungante assicurato) e nei saldi avevo acquistato anche un blush, che devo dire sia forse l’unico ta i blush utilizzati, che mi ha soddisfatto quest’anno e che non porto tutti i giorni solo perché è un colore scuro. Questa collezione mi ha praticamente fatto conoscere il marchio Wycon, che è stato sicuramente una bella scoperta.


Pennelli Real Tecniques: credo non abbiano bisogno di molte presentazioni, ma l’utilizzo di questi pennelli mi ha sicuramente facilitato nell’applicazione del make up da quando li ho comprati. Menzione speciale va anche alla blender, che sicuramente ricomprerò ma permette di lavorare molto bene e inoltre si pulisce con facilità e dura molto tempo.


Matite labbra e occhi Neve: ho comprato qualche matita sia della vecchia formulazione, che della nuova. Nessun colore mi ha deluso, trovo che siano davvero ottime e la gamma di colori è molto ampia, promosse a pieni voti!



Cipria Hollywood Neve: un’altra cipria (dopo la Loose Powder di Purobio), perché sicuramente è stato l’anno delle ciprie (e il 2018 sta continuando su questa strada). Purtroppo io sono autodidatta, quindi certi prodotti non li ho mai utilizzati, perché pensavo fossero prodotti utilizzati solo dalle MUA. Invece ho scoperto che per il mio tipo di pelle la cipria è un prodotto perfetto e questa che ho utilizzato tutto l'anno è davvero stupenda! anche adesso che l'anno è iniziato da appena 10 giorni sto già provando nuove ciprie :) Questa fa un bellissimo effetto matt e lascia la pelle levigata!



E voi? fatemi sapere i vostri prodotti top così prendo spunto!!! 


Commenti

  1. Ciao cara, ancora auguri di buon anno! Il primer in polvere di Purobio è un vero must have, non posso più farne a meno! Ho sentito palrare molto bene della BB Cream di Mossa, penso che la acquisterò presto! Un abbraccio :-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari