Review - Accord Parfait L'Oreal

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un altro fondotinta che sto testando ultimamente. Parlo dell’ormai famosissimo Accord Parfait di L’Oreal. Questo è famoso per essere presente in ben 21 colorazioni (anche se io non le ho viste tutte in Italia, quindi penso ne siano arrivate solo alcune).


Il fondo si propone di essere perfettamente adattabile a tutte le carnagioni in quanto, essendo appunto presente in tutte le colorazioni e con tutti i sottotoni, ognuna può trovare quello più adatto alla sua carnagione.
Il fondotinta è molto fluido, si stende facilmente sia con spugnette o blender inumidite sia con il pennello, anche se io preferisco il primo metodo. Come dicevo, il colore si uniforma bene al vostro incarnato, anche se prendete un colore leggermente diverso, per esempio per dare un po’ di colore se siete molto chiare. 


L’ho acquistato con una buonissima offerta da Acqua e Sapone (fondotinta + correttore della stessa linea a 11,90 €).  Avendo io la carnagione chiara ho provato tutta la gamma “2” e alla fine quello che meglio si fonde con il mio incarnato è il 2 N, perciò il sottotono neutro.
Non è molto coprente, lo classificherei come coprenza media, ma non avendo io grandissimi problemi per me non è un punto a sfavore. Però non è nemmeno un fondo opacizzante, quindi se volete avere questo effetto dovete settarlo molto bene con la cipria. Non mi elimina nemmeno tutti i pori, anche se non li mette in risalto eccessivamente.
Il packaging è molto elegante, molto comodo se siete a casa, ma non in viaggio. Si tratta di una boccetta di vetro da 30 ml, con applicatore a pompetta. Se la sporcate si pulisce molto facilmente.


Lo utilizzo spesso in combo con il suo correttore. Il correttore non è tanto coprente, ma aiuta ad uniformare delle ombre o piccoli rossori. Come prima, non avendo io grossi problemi, lo uso volentieri. L’unica nota dolente che ho notato è che se lo uso troppo vicino agli occhi, me li fa bruciare, cosa che non mi è mai capitata con altri correttori! Quindi se avete occhiaie molto evidenti, non fa per voi! L’applicatore è molto comodo, preleva la giusta quantità di prodotto e non ne va sprecato.




La cosa che mi piace tantissimo di questo fondotinta è che lascia la pelle molto luminosa e “salutare”.
La durata è comunque ottima, anche se avendo la pelle che tende a lucidarsi devo mettere la cipria dopo un po’ di ore (ma lo faccio sempre, quindi non mi sembra molto diverso da altri fondotinta della stessa categoria/fascia di prezzo).
Sicuramente è un fondotinta diversissimo da quello di Kiko di cui vi ho parlato QUI. Vanno utilizzati in contesti differenti, questo se avete bisogno di “rinfrescare” il vostro aspetto, mentre quello di Kiko per avere performance più elevate.

Vale i soldi spesi? Beh, a parte averlo trovato in una buona offerta, per me sì. Potete davvero trovare una nuance perfetta per voi o divertirvi a giocare con le tonalità.
Ho voluto anche sperimentare un po’ con questi fondi e applicandoli bene (quindi non con la fretta del mattino) è possibile utilizzarli in combo sulle diverse zone del viso. Utilizzando quello di L’Oreal fuori dalla zona T e lasciando invece quello più coprente solo dove voglio nascondere i pori, l’effetto è molto bello e la durata ottima. Secondo me è possibile farlo proprio perché questo fondo di L’Oreal si uniforma molto bene con la pelle non si vedono stacchi di colore con l’altro prodotto.

Spero che queste review vi siano utili!
Alla prossima!!





Commenti

Post più popolari