La mia skin care autunno-inverno 2017

Ciao ragazze! 
Oggi voglio parlarvi di come ho organizzato la mia skin care routine autunnale.
Io ho una pelle mista, che si lucida facilmente nella zona T e che presenta pori dilatati, ma pochi altri segni (brufoletti sporadici).
In questa stagione però sento che la mia pelle ha bisogno di un po’ di idratazione in più e che inizia a patire i primi freddi. Nell’ultimo anno ho iniziato ad ascoltare la mia pelle e capire quello di cui ha bisogno, per questo ho strutturato una skin care adatta al mio tipo di pelle.
Innanzitutto durante il giorno ho trovato dei prodotti che mi aiutino a tenere a bada la lucidità, mentre alla sera idrato meglio la pelle per sollevarla un pochino dalle aggressioni della giornata.
Al mattino se sono molto lucida utilizzo prima il latte detergente. Al momento sto usando quello di Avril, con cui mi trovo benissimo. È delicato e ha un profumo piacevole. Lascia la pelle morbida e idratata. Ne verso una piccola quantità sulle mani e lo spalmo come se fosse una crema.



Dopo per eliminarlo uso quasi sempre un detergente in mousse. Quest’anno ne ho provate diverse, adesso sto usando (ma ahimè è quasi finita) quella di Natura Siberica, adatta a pelli grasse. Ha un buonissimo profumo agrumato e non mi fa tirare la pelle. Se non guardate l’inci un’altra con cui mi trovo molto bene è quella all’argan di Bottega Verde.  Per questo periodo sono per me le più adatte.



Dopo è il momento del tonico. Ho avuto diverse delusioni in merito, in quanto non riuscivo a trovare un tonico adatto. Ora sto usando il tonico sempre Avril che mi sta piacendo tantissimo, rinfresca la pelle in modo delicato e non mi da nessun fastidio. Un  altro che sto introducendo è l’acqua attiva alla Melissa antiossidante di La Saponaria e che mi piace ancora di più. Ma devo stare attenta a quando utilizzarla perché ho notato che se la uso dopo aver fatto una maschera all’argilla o dopo aver usato il sapone nero mi arrossa la pelle.


Ho finito da poco il siero che utilizzo in questo periodo è quello de La saponaria, siero opacizzante che per me è un prodotto ottimo. Il suo effetto c’è e si sente per diverse ore anche se non utilizzate una crema dopo. Adesso sto utilizzando il siero Omia all'aloe, ma credo che appena finito tornerò a quello di La Saponaria.



La crema viso che ho riscoperto per il periodo autunnale è la Eterea di Neve Cosmetics. L’avevo un pochino accantonata in estate, è invece perfetta per questi primi freddi perché lascia la pelle un pochino idratata, ma mantiene a bada la lucidità.


Come contorno occhi ho scoperto grazie a un campioncino che mi è stato omaggiato quello di Bio’s. è un gel leggerissimo, che si assorbe velocemente e non mi da nessun fastidio. Secondo me questo è adatto a tutte le stagioni. Vi lascio l'articolo dedicato :-) QUI

Alla sera la skin care è sostanzialmente uguale, anche se oltre al latte detergente utilizzo lo struccante delicato lenitivo di Delidea per struccare gli occhi, lo uso da molto perché la confezione è bella grande. Non mi da fastidio (a meno di non esagerare con la quantità) e strucca bene. Non va bene se uso un trucco waterproof, per il quale ci vuole per forza un bifasico.


Quello che cambio alla sera è la crema notte. Adesso sto usando la Crema notte Antiage all’Argan e bava di Lumaca. È molto idratante e non da fastidio perché si assorbe in fretta. Ha un odore un pochino troppo dolce per i miei gusti ma sorvolo.
Sulle labbra prima di andare a dormire applico il balsamo Nuxe. So che non è per niente bio, ma mi da veramente sollievo in poco tempo.

I trattamenti che faccio solo alcuni giorni a settimana prevedono uno scrub (cerco di limitarli perché ho notato che sono quasi controproducenti per la mia pelle) e attualmente sto testando quello di Bio’s. mi piace anche se ha i granuli non proprio piccolissimi non è per nulla fastidioso. Vi farò presto il post dedicato!

E poi faccio circa due maschere a settimana. Di solito la domenica sera applico il sapone nero di Natura Siberica, è diventata una coccola irrinunciabile!


Come maschere, ne ho provate diverse, ma una delle migliori è sicuramente quella di Phytorelax alla Vitamina C. Anche di questa vi ho già parlato QUI



 Spero che il post vi sia stato utile per prendere qualche idea! Alla prossima!!


Commenti

  1. Mi piace sempre leggere questa tipologia di post per prendere qualche spunto! Il tonico di Avril piace tanto anche a me, mi segno questo famoso siero Omia che dalle mie parti non riesco a trovare (lo cerco ormai da questa estate)!! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari