Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho provato ultimamente. Vincendo un po’ la mia ritrosia verso i cosmetici Kiko e complice uno sconto del 20%, ho acquistato dopo tantissimo tempo un fondotinta di Kiko.

 

Purtroppo in passato ho avuto esperienze non proprio bellissime coi prodotti di questo brand (vedi una terra abbronzante che si è messa a puzzare dopo un mese!) e quindi lo avevo un po’ accantonato, riducendomi a comprare per lo più smalti e pennelli (i quali sono molto validi secondo me!).
Avevo già visto questo prodotto in negozio e mi aveva ispirato in quanto un po’ diverso dai soliti fondotinta  che utilizzo. Almeno sulla carta promette di opacizzare la pelle, che è la qualità che preferisco in un fondo.
Non sono andata a vedere recensioni prima di provarlo. Siccome è un prodotto già presente in gamma permanente, se ne trovano parecchie.

Si tratta di un prodotto in mousse, esistente in 14 colorazioni. Io ho preso la 04 Soft Beige, che è perfetta per il mio incarnato in questo periodo.  La mousse non è spumosa, ma molto consistente.



Per stendere il prodotto utilizzo la beauty blender umida, anche se comunque non è facilissimo da applicare. Mi trovo bene mettendone poco per volta sulla blender e lavorandolo a zone piccole (mento, guance, naso, fronte). Meglio non stenderlo con il pennello in quanto non essendo molto fluido rischia di lasciare delle righe antiestetiche.

Il prodotto è coprente e opacizzante. Non è un fondo leggerissimo, anche se non fa effetto mascherone. È ottimo per chi come me ha la pelle che tende a lucidarsi nella zona T. È adatto secondo me a questo periodo un po’ più freddo (probabilmente impossibile da usare in estate, ma sarei curiosa di provarlo).

L’ho testato anche durante una degustazione, quindi ambiente chiuso e decisamente caldo ed è  rimasto intatto tutto il giorno. Ho letto di persone per cui la durata è stata bassa, invece io trovo che su di me resista davvero bene.
È anche comodo da portare in viaggio in quanto il packaging è in plastica ed è piatto, quindi occupa poco spazio.


È stratificabile? Sì, anche se risulta già coprente alla prima passata.
Quindi il prodotto per ora è promosso, spero che non mi faccia scherzi come la terra di cui sopra!
Alla prossima recensione, con un altro fondotinta!

Commenti

Post più popolari