Prodotti top & flop dell'estate

Eccomi con un piccolo articolo sui prodotti che mi sono piaciuti e non quest'estate! ^__^

Ho pensato a un prodotto per tipo tra make up, viso, corpo e capelli, spero che sia interessante e come sempre fatemi sapere se avete usato qualcosa e come vi siete trovate!

TOP
MAKE UP
Loose powder Purobio

È uno dei prodotti che ho amato, non solo questa estate ma tutto l’anno! Tanto che in 6 mesi ne ho già utilizzata più di metà. Io uso questo prodotto sia come primer che come cipria. In questa estate molto calda l’ho utilizzata per tenere a bada la lucidità. Si tratta di una polvere bianca, che però si fonde molto bene con l’incarnato e non lascia assolutamente la pelle bianca.

VISO
Crema di sorbetto Opacizzante Collistar

Ho utilizzato già una volta questa crema, che mi è piaciuta molto. Dopo averla finita però avevo provato diversi prodotti (anche bio), ma nessuno aveva lo stesso effetto. Sono così tornata a comprarla perché l’effetto opacizzante dura veramente tanto e in estate ne avevo veramente bisogno. Si tratta di una crema bianca, abbastanza leggera e che si assorbe in fretta. Inoltre trattandosi di una crema ai mirtilli il profumo è veramente paradisiaco!

CORPO
Gel effetto freddo Equilibra


(foto dal web, perchè come già scritto, l'ho terminato, ma potete vederlo nei finiti di agosto ^^)

Ho già scritto diverse cose su questo prodotto nell’articolo di confronto con Geomar. Non posso che ripetere che questo prodotto è stato per me un top dell’estate e che l’ho utilizzato con molto piacere. La pelle rimane morbidissima e compatta.. consigliatissimo!


CAPELLI
Mousse Gyada Cosmetics

Ho acquistato questo prodotto appena uscito (a metà estate circa). Avendo fatto la permanente a maggio, avevo ormai i capelli che erano una via di mezzo, né ricci, né lisci… tanto che ero tentata di farmeli di nuovo lisciare. Invece appena ho usato questo prodotto ho ritrovato delle belle onde definite e sono rimasta riccia ^^
Ovviamente ha una bella consistenza di una mousse, ma meno pesante di quelle commerciali che si trovano al supermercato, la trovo perfetta se applicata sui capelli ancora umidi. Come tutti i prodotti Gyada inoltre ha un odore buonissimo!

FLOP
MAKE UP
Blush Vegale

Devo purtroppo  bocciare questo prodotto, ma solo perché su di me non scrive T.T (la colorazione è Marlene)
Mi piaceva molto il colore della cialda ed ha una consistenza vellutata, ma purtroppo su di me non lascia quasi colore (volevo farvi lo swatch ma vi giuro che non vedreste nulla)

VISO
Crema Alkemilla Purificante

La crema l’avevo comprata in primavera e usata  per un po’, ma ho trovato che in estate non è adatta alla mia pelle perché rimane molto spessa e mi unge un pochino. La sto cercando di finire adesso che  non fa più troppo caldo. tra l'altro non so se apprezzate dalla foto che le scritte sulla confezione sono quasi andate via... considerando che non costa proprio poco, almeno il packaging dovrebbe essere migliore, che poi questo tipo di confezione è comoda per l'erogazione del prodotto, ma essendo così alta e sottile adesso che è quasi alla fine mi cade sempre perchè non è molto bilanciata XD

CORPO
Non ho provato tante cose e devo dire che non ho trovato nulla da bocciare ;-)

CAPELLI
Shampoo argan Qualikos
foto presa dal web perchè lo tengo dai miei per finirlo 

Ho preso diversi prodotti di questo marchio e tutto quello che ho provato non mi ha lasciato soddisfatta. In particolare questo shampoo ha un odore che non mi piace per nulla e non pulisce i capelli come altri shampoo.

Preciso, se ce ne fosse bisogno, che si tratta di impressioni personali e che anche se ho bocciato un prodotto, non significa che il marchio non sia valido!

Commenti

  1. Che bell articolo, io li trovo molto utili. Mi hai incuriosito con la spuma e il sorbetto collistar. La spuma secca? La vorrei provare ma I miei ricci sono secchi secchi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, ero convinta di aver già risposto, ma non vedo più il commento! ti consiglio assolutamente lo mousse (io la uso su capelli ancora umidi) e se ti serve un effetto nutriente, prova a usare la maschera della stessa linea, io mi sono trovata benissimo! a presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari