Confronto Crema effetto freddo Equilibra - Geomar

Questa estate è stata davvero calda, ma io ho avuto un piccolo trucco per sollevarmi leggermente dal caldo! Ho utilizzato spesso in estate le creme ad effetto freddo e questa volta ne ho provate due differenti di cui vi voglio parlare:
Equilibra (foto presa dal Web, scusate ma non ne ho più XD): ALOE CRIO GEL CELLULITE


Geomar : GEL DRENANTE EFFETTO FREDDO



Della prima ho finito 2 o 3 confezioni, mentre della seconda solo una.

Per quanto riguarda la crema di Equilibra l’impressione è stata da subito veramente  buona (e il fatto che io l’abbia ricomprata ne è la prova!). Vi dico subito che non ci sono miracoli dal punto di vista della cellulite, ma, se usata con costanza, lascia la pelle morbidissima e compatta. Io la utilizzavo solo una volta al giorno alla sera.
Si tratta di un gel verdino, il cui profumo è anche abbastanza piacevole (odio le creme con un odore troppo forte). L’effetto freddo si sente ed è abbastanza persistente.  La confezione è un comodo tubo e il prodotto esce quasi del tutto anche senza tagliare il tubo (diciamo che ho tagliato la confezione giusto per prendere l’ultimissima applicazione). Si assorbe in fretta e non lascia la pelle appiccicosa.
La trovate nelle grandi profumerie (es Tigotà... )

Costo: 9,45 € (comunque intorno ai 10 €, penso che possa variare in base alle profumerie)
Quantità 200 ml

Sicuramente è un prodotto promosso, che penso potrei ricomprare. Sono indecisa se utilizzare un prodotto di questo tipo dopo la palestra perché alla sera a casa al calduccio in inverno, direi che non è appropriato XD

Dopo aver provato appunto più d’una volta Equilibra, ho pensato di provare quella di Geomar, che sto finendo in questo periodo.
Costo: 9,9 € (idem come sopra)
Quantità: 200 ml

La confezione è circa la stessa, ma in questo caso il gel è di colore bianco e come Equilibra l’odore non è fastidioso. Per quanto mi riguarda Geomar ha un effetto freddo un po’ più intenso, ma credo che la cosa sia abbastanza soggettiva. In questo caso però per quanto la pelle rimanga compatta (e no, nemmeno questa fa miracoli XD) non lascia quella sensazione di pelle liscia e morbida come Equlibra.
A parte questo ultimo fatto i prodotti penso siano equivalenti e sono stata soddisfatta di entrambi.


E voi li avete provati? Fatemi sapere le vostre impressioni :D

Commenti

Post più popolari